Corso Base di Face Painting a Sassari

Vuoi imparare l'arte del face painting (truccabimbi) per far divertire e trattenere i bambini nelle feste, nei baby parking, negli eventi divertenti? Questo è il corso per te

Sassari » Sede Msp
Liru' Eventi
Reporter Gold
59 Eventi pubblicati
La Msp Onlus (Movement Social Popular Onlus) parte integrante dell’ Ente di promozione sportivo ( riconosciuto dal CONI) M.S.P.-Sassari, è lieta di presentare il Corso base di Face Painting, ovvero di Truccabimbi, con la collaborazione dell’artista Federica Fois conosciuta con il nome d’arte di “Birbetta”.

CENNI SUL FACE PAINTING
Il Face Painting, o pittura facciale, ha origini antiche.
Le popolazioni dei Maya e degli Aztechi erano soliti dipingersi il viso per vari motivi, sia per spaventare i nemici durante le lotte tribali, sia per cacciare, o anche per creare dei ranghi all' interno delle loro famiglie tribali.
I materiali utilizzati sono trucchi a base di acqua, atossici, anallergici, ideati appositamente per le pelli più delicate, come quelle dei bambini. Ad oggi, il face painting anche noto come “truccabimbi”, è una delle tecniche più richieste per le feste ed eventi.
E’ l'arte di dipingere il volto di bambini ma anche degli adulti, con colori lavabili e ipoallergenici al fine di creare decorazioni, illusioni ottiche o ricreare personaggi di fantasia. Si riproducono vari soggetti maschili e femminili, sempre aggiornate e ovviamente adatte a qualsiasi tipo di evento ( compleanni, carnevale, cerimonie, feste a tema)
Il face painting è adatto a tutte le età; per ogni fascia di età infatti, vengono prodotti disegni con livello di difficoltà crescente e diverso, in modo da poter truccare velocemente i più piccini e lasciare i disegni più complessi per i bimbi più grandi.

IL CORSO
Il corso di Face Painting è un percorso teorico - pratico di due giornate destinato ad educatori, animatori, settore ludico, ma anche persone che siano affini all’arte pittorica e vogliano apprendere dei nuovi strumenti.

Per partecipare al corso ed avere dei risultati soddisfacenti in termini di apprendimento non è necessario avere conoscenze artistiche approfondite.

Ai partecipanti viene dato anche un kit base da 12 colori del brand Diamond FX, che porteranno via per cominciare da subito a mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti.

DATE:
28 E 29 GENNAIO 2017

Orari: 9:00- 13:00 | 14:00 – 17:00

PROGRAMMA DEL CORSO
•acquisizione tecniche di base
•utilizzo pennelli e spugne •pulizia attrezzatura
•miscelazione colori •tecniche di applicazione glitte
r •impostazione disegni più richiesti dai bambini (es. supereroi, fiori, animali, principesse)

DOCENTE: Federica Fois (Birbetta Face Painting). Esperta di Face e Body Painting, ha effettuato la sua formazione con artisti di fama nazionale ed internazionale del calibro di Silvia Vitali, Matteo Arfanotti, Francesca Tariciotti ed Andrea Gosio.

ISCRIZIONE:
Per conoscere i costi e le modalità d’iscrizione, tenendo presente che il corso è a numero chiuso, occorre consultare il Modulo allegato o rivolgersi alla coordinatrice del corso medesimo e responsabile della formazione Msp Onlus, Lidia Russu (3495262969).

DOVE

Sassari » Sede Msp

Via Enzo, 11


collection guide
--%>