Escursione Gola Is Cioffus

Domenica 18 marzo escursione in uno dei siti più interessanti presenti nel massiccio del Sulcis, la spettacolare gola del Rio Is Cioffus

18 marzo 2018 ore 08:30
Sassari » Gola Is Cioffus
/public/img/reporter/avatar.png

Viviana

star star star Reporter Gold

42 eventi pubblicati

Sperando che il meteo sia più clemente, domenica 18 marzo recupereremo l'escursione prevista una settimana fa alla gola del Riu IS Cioffus

DESCRIZIONE:
Immersi in un ambiente selvaggio che riesce ancora a rievocare tutto il fascino delle antiche foreste primarie che un tempo dominavano su questa dorsale montuosa, seguiremo il canale di Bidda Mores raggiungeremo la gola e la attraverseremo, stretti fra le sue alte pareti di roccia, fino al punto più spettacolare in cui il passaggio si stringe a meno di un paio di metri di larghezza, per poi aprirsi subito dopo in un maestoso anfiteatro naturale roccioso.


Lungo il nostro percorso potremo ammirare una vegetazione estremamente varia e fitta, ma i signori di questa zona saranno soprattutto i lecci e i ginepri plurisecolari.

Raggiunto S'Arcu Cadalettu vicino a Punta Tiriaxeddu da dove ammireremo uno splendido panorama sulle strette valli e gli aspri rilievi circostanti, imboccheremo la via del rientro, chiudendo il nostro giro ad anello presso Medau Spagnolu.

Orario e punto di incontro:
- ore 08,30 parcheggi fronte Oviesse viale La Plaia _ Cagliari;
- ulteriori punti di incontro possono essere concordati coi partecipanti in sede di contatto telefonico o via mail.

Lunghezza: circa 13 Km (anello); Dislivello: circa 400+ Difficoltà: E (Escursionistico), il percorso non presenta particolari difficoltà ma richiede un minimo di allenamento ed una buona forma fisica. Tempo di percorrenza: rientro in giornata.

Equipaggiamento: -SCARPONI da trekking, abbigliamento comodo, a strati; GIACCA IMPERMEABILE ed ANTI-VENTO, felpa, berretto/cappellino, eventuale cambio da lasciare in auto (calze e calzature comprese); -pranzo al sacco, snacks, frutta, frutta secca, acqua (2 L). -eventuali medicinali ad uso personale;

IMPORTANTE: per raggiungere il punto di partenza per la nostra escursione sarà necessario percorrere un tratto di sterrata (fondo stradale in buono stato) per una lunghezza di 8 km circa. Spostamenti: con auto propria. La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari, ordine delle escursioni, punti di incontro etc) per motivi organizzativi, logistici e climatici.

-Adesioni entro VENERDÌ 16/03/18 MATTINA
- INFO E PRENOTAZIONI: -mail a passulebiu@gmail.com; -3477607284 Viviana (anche wapp.) -3384873175 Stefania ( anche wapp.) -Facebook: Passu lebiu-escursioni in Sardegna

ORGANIZZAZIONE

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 1
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 1
Notizie inserite: 0