Continuiamo a raccontare la Sardegna aggiornando la nostra comunicazione online

SardegnaEventi24.it: segnalare gli eventi è sempre più facile

Nuovi aggiornamenti all'interfaccia della Dashboard: ora inserire contenuti e condividerli con tutti è ancora più intuitivo ed immediato

19/10/2016 12:28:00

Non esiste giorno che questa terra non dia un motivo per essere visitata, girata, osservata e fotografata, ma soprattutto, raccontata.

E questa è sempre stata la nostra idea di fondo: dare la possibilità a tutti di raccontarla, su uno spazio comune, attraverso le centinaia di eventi e storie che la Sardegna continua ad offrire ogni giorno. Si chiama Giornalismo Partecipativo, e siamo stati tra i primi a credere in questa forma di comunicazione.

Perché non condividere con le persone le proprie storie, una proposta organizzativa, il racconto di un evento? E ancora, perché non creare una propria rete di contatti, accomunati dalle stesse passioni, dagli stessi interessi, collaborando anche alla stesura di un articolo o all’organizzazione di un evento?

Da qui il lavoro su una nuova idea: rendere ancora più social SardegnaEventi24.it, facendo in modo che tutto ciò avvenga all’interno del nostro sito.

Perché di sicuro, se c’è una cosa che non manca mai in Sardegna, è la voglia di organizzare, si tratti di una piccola festa del paese così come di un concerto di richiamo, di una sagra di prodotti locali o una rassegna letteraria, e di mille altri eventi.

Insomma, la Sardegna comunica in mille modi: noi vogliamo essere una delle sue voci, costruita con tutti voi.

Così il nostro obiettivo, da sempre, è offrire uno spazio per tutto questo, raggiungibile e consultabile in maniera veloce e immediata. I risultati ottenuti negli anni sono il motore che ci ha spinto a migliorarci ogni giorno, a portare nuove idee, ascoltare le vostre, a tenerci al passo con il web e la comunicazione online.

Ecco perché da oggi abbiamo deciso di darvi uno strumento ancora più aggiornato, semplice, intuitivo e funzionale, che possa migliorare l’esperienza utente e renderla accessibile a tutti.

La nuova area dashboard è stata pensata per consentirti di inserire contenuti in maniera più affidabile ed efficiente. Tutto all’insegna della condivisione, che oggi vuol dire social: ecco perché si potrà accedere con i propri profili Facebook, Google e Windows, per gestire in tutta libertà i propri contenuti sulle piattaforme più utilizzate, invitando amici e raggiungendo un ampio pubblico.

Vi invitiamo a provarla subito qui, perché le novità sono tante:

Il menu generale e quello specifico dell’inserimento del contenuto (articolo, evento) è totalmente rinnovato: una veste grafica moderna, confortevole, che trasmette immediatamente la semplicità d’uso.

I tab (Testo, Quando, Dove, Media) sono ora organizzati meglio e gestibili in tutta facilità, passando in totale libertà da uno all’altro per un’eventuale modifica, senza dimenticarsi qualcosa: i bottoni accanto all’editor si coloreranno quando avrete completato una sezione, mentre rimarranno bianchi se determinate sezioni non saranno complete;

I bottoni categoria e organizzazione sono ora situati in basso, e i relativi campi sono stati migliorati e resi più immediati;

• La geolocalizzazione di un evento è ora più precisa: uno strumento fondamentale per essere ancora più raggiungibili;

Potrai controllare lo stato dei tuoi contenuti: quelli già inseriti, le bozze, e quelli eventualmente in attesa;

Il servizio di advertising ora è veramente completo: saremo noi a ricordarti se per esempio il tuo contenuto è in attesa e quando invece è online sul nostro sito;

Presente anche la nuova sezione Shop: i prodotti disponibili e quelli che hai eventualmente già acquistato.

E ancora:

Inserimento e modifica di Articoli ed Eventi, con caricamento multiplo di oggetti multimediali e scambi con le reti sociali;

Possibilità di creare gratuitamente siti web per i tuoi eventi;

Pagina aziendale: creazione di singola pagina o sito per la tua azienda;

Gestione completa del tuo profilo;

Sviluppo della comunicazione interna e social sul network Eventi24.it;

Possibilità di gestire l'evidenza eventi in forma automatica;


In questi giorni siamo ancora al lavoro sulle funzionalità della nuova dashboard, per offrirvi uno strumento che sia il più completo possibile. Pertanto, se notate qualche problema o disservizio (come sezioni o bottoni non cliccabili), è per questo motivo.

Vi chiediamo di portare un po’ di pazienza, sicuri della vostra collaborazione: siamo costantemente al lavoro per offrirvi il meglio.